giovedì 20 settembre 2018

Cosa faccio di lavoro e perché credo lo troverai interessante. Ti racconto come il giro del mondo in moto mi ha cambiato la vita

Il mio giro del mondo è iniziato nel 2005 quando avevo 21 anni e si è concluso nel 2013, quando ne avevo 29. Tornavo a casa non solo con 270.000 km di esperienza in 50 paesi del mondo, esperienze lavorative in 6 paesi e 2 lingue straniere apprese, ma anche con la mia compagna e nostro figlio di 2 anni. Davanti c'erano solo due strade plausibili da intraprendere: cercare un lavoro come dipendente mettermi in proprio e continuare a viaggiare in moto
 
Mostra nel browser
 
 
PARTIREper, per coloro che hanno scelto la moto per trovare la livertà
 
 
 


Cosa faccio di lavoro e perché credo lo troverai interessante. 
 
 

Il mio giro del mondo è iniziato nel 2005 quando avevo 21 anni e si è concluso nel 2013, quando ne avevo 29. Tornavo a casa non solo con 270.000 km di esperienza in 50 paesi del mondo, esperienze lavorative in 6 paesi e 2 lingue straniere apprese, ma anche con la mia compagna e nostro figlio di 2 anni.
Davanti c'erano solo due strade plausibili da intraprendere:
 
  1. cercare un lavoro come dipendente
  2. mettermi in proprio e continuare a viaggiare in moto
 
Avevo lavorato come dipendente dall'età di 16 anni per rendermi indipendente economicamente dalla mia famiglia (mi ero trasferito a vivere da solo a 18 anni, in subaffitto, metre ultimavo la 5° superiore), ma non ero mai stato un imprenditore e questa scelta, a 29 anni, sembrava una scommessa più rischiosa del previsto.
Temevo di fallire, ma l'idea che gli 8 anni investiti su me stesso non valessero un piffero e dovessero finire nel baule dei bei ricordi della vita, beh, mi faceva ancora più paura di un possibile fallimento.
 
Così ho detto a me stesso: 
Durante il giro del mondo ho vinto sfide contro il tempo, la distanza, la malattia, il precariato, i i pregiudizi, la solitudine. Non posso certo tirarmi indietro adesso.
 
Così ho riordinato le idee e con il supporto della mia compagna abbiamo ottenuto la licenza e aperto in Cile un tour operator/agenzia dedicato ai viaggi in moto in tutto il mondo. 
 
Ma perché questo dovrebbe interessarti?
 
 
 
SCOPRI IL MIO LAVORO
 
 
 


Se sei un appassionato motoviaggiatore
troverai utili i nostri servizi per la
tua prossima avventura
 
 
 
Dal giorno in cui ho fondato Ride True Adventures sono passati 5 anni e siamo costantemente attivi nel proporre tutti i servizi necessari ad altri motoviaggiatori:
 
  • moto tour guidati
  • moto viaggi organizzati
  • assistenza a viaggiatori solitari
  • noleggio moto
  • spedizione e trasporto moto
 
Volevo un lavoro che mi permettesse di andare in moto e di viaggiare e sono contento del successo che il nostro tour Patagonia e Terra del Fuoco riscuote da diversi anni, suscitando anche l'interesse edlle riviste di settore.
 
Ogni motoviaggiatore sogna di spingersi sempre più lontano e la mia attività potrebbe interessarti per organizzare la tua prossima avventura, ovunque essa sia.

Anche quest'anno guiderò svariati gruppi in Patagonia: a Novembre, a Dicembre, a Capodanno e nei primi mesi del 2019. La prima novità è che abbiamo aperto le partecipazione con moto propria spedita dall'Italia e anche io spedirò la mia Africa Twin Adventure Sports (la CRF1000L Rally Red è in vendita) a Santiago; l'altra novità è che abbiamo rielaborato i nostri pacchetti con prezzi più accessibili. Ecco un confronto fra i due pacchetti attualmente disponibili:
 
 
Ad oggi abbiamo tanti partecipanti confermati e tante coppie e le ultime moto a noleggio disponibili. Se anche tu sei in cerca di un Capodanno al caldo e in moto, da solo, con amici o con la tua compagna, siamo a tua disposizione!
 
 
 
UNISCITI A NOI IN PATAGONIA
 
 
Questa email è stata inviata a biker.inside@gmail.com
Ricevi questa email perché sei iscritto a PARTIREper.it
 
 
Inviato da
SendinBlue
 
 
© 2017 PARTIREper.it
 

Nessun commento:

Posta un commento