mercoledì 1 maggio 2019

Yesterbike Informa 06/2019



Yesterbike Informa 06/2019


I VALLELUNGARI TORNANO IN PISTA A... CENA. L'APPUNTAMENTO E' PER  MERCOLEDI' 8 MAGGIO AL CASALE 4.5 IN VIA ARDEATINA 1696 

Conto alla rovescia per la megacena dove si ritroveranno, stavolta a tavola, decine e decine di ex piloti che si sono sfidati nell'asfalto di Vallelunga nelle derivate di serie e non solo. Tanti gli ospiti, tra tutti spiccano i nomi di Carlo Fiorani, il mitico Carlo Murelli e perfino Paolo Ciabini che verrà appositamente da Arezzo, forse in compagnia del suo concittadino Fabio Biliotti. Dopo il primo annuncio flash dato prima di Pasqua, ci sono già pervenute una settantina di adesioni, comprese quelle di ex piloti che non abitano nella provincia di Roma, come Attilio Riondato che verrà da Latina ed altri ex piloti dalla provincia di Frosinone. Insomma ci saranno almeno un centinaio di persone. Quanto alla cena il menu, composto da un ricchissimo antipasto, due primi (mezze maniche all'amatriciana e risotto con funghi e tartufo), un superarrosto misto, contorno, vino in bottiglia e altro, è allestito dallo chef Andrea Giuliani nella foto in basso.

Come di consueto non mancherà un'estrazione di premi messi in palio dai nostri amici e sponsor. Ce ne saranno tanti, tantissimi al punto che tutti o quasi torneranno a casa con un ricordo della serata. Perfino Fiorani ha messo in palio due camicie e altri gadget made in Honda, mentre Gianfausto De Rossi offrirà 10 biglietti d'ingresso per la mostra scambio Il Meglio di Millenium che si svolgerà a Capannelle il sabato e la domenica successivi alla cena. Insomma, per molte persone sarà una bella occasione per rincontrarsi a distanza di tanti anni oltre che trascorrere una bella serata.

Arrivare all'agriturismo Casale 4.5 è semplicissimo perché si trova a pochi metri dal km 17 della via Ardeatina, a circa 5 chilometri oltre il Gra, una country house molto accogliente e gettonatissima per la qualità della sua cucina. Il costo della cena è di 30 euro.

Il sito del Casale 4.5




ECCO GLI EX PILOTI CHE PARTECIPERANNO ALLA CENA DELL'8 MAGGIO

Hanno già confermato la loro partecipazione alla cena: MARCO ACQUARELLI, FEDERICO AURELI, PAOLO BACCO, GIUSEPPE BRIGANTI, FABRIZIO BRUTTI, DANILO e LUCA CIATTI, MARCO CAROTENUTO, ANGELO DI BARTOLOMEO, BENEDETTO COLLACCIANI, VLADIMIR DABIANKOV, MASSIMILIANO D'AGNANO, MARCO D'ANGELO, GUIDO DEL PIANO, PASQUALE DI PAOLA, SILVANO DI GIOVANNI, LEANDRO EVANGELISTI, FABRIZIO FARINELLI, MARIO FEDELI, ENRICO FUGARDI, MASSIMILIANO GERVASIO con la moglie ex pluricampionessa del mondo di moto d'acqua ALESSIA IDA', ALESSANDRO GIORGIO, WALTER GRILLETTO, MASSIMO GROSSI, il pluricampione italiano ALBERTO IEVA (foto 4), OSCAR LA FERLA (foto 3), ANGELO LAUDATI, NICOLA LICITRA, SALVATORE MANGIONE, FEDERICO MARCELLINO, l'ex vicecampione del mondo della 125 MAURIZIO MASSIMIANI (foto 1), FRANCESCO MONACO, CLAUDIO PACIFICI, LUCIANO PAGLIAROLI, ENNIO E BRUNO PAPARAZZO, GIANNI PATTOFATTO, GIANNI PELLETIER, il vicecampione europeo della 250 (foto 2) STEFANO PENNESE, GIANNI PERRONE, DINO PIACCI, MAURO PICA VILLA, FRANCO RANDAZZO, CLAUDIO RIBECA, ATTILIO RIONDATO, MARIO SAKAMOTO, MASSIMO SCAFOLETTI, TONINO SPIGONI, "TUCCIO" TAVERNESE, MARCO VENTURI, ENZO VOLPINI, CARLO "GORDON" ZIO.

Inoltre un assortito festival di tecnici quali VIRGILIO "PIFFERO" ASSEGNA, DOMENICO "MEMMO" CANTAGALLO, RENATO DI FABIO,  RENATO IANNICCHERI, GIANFRANCO e LUCA LENCI, MARIO MARIANI, ROMANO MATTIOLI, FRANCO PAOLUCCI e non mancherà nemmeno STEFANO SALANI contitolare della leggendaria Samoto oltre ad altri imprenditori e operatori del settore.

Infine, tanto per non farsi mancare nulla, sarà dei nostri anche ROBERTO BRODOLINI, fondatore e direttore della rivista SPECIAL CAFE che effettuerà un ampio servizio sulla serata e sui Vallelungari che verrà pubblicato sul suo magazine a inizio estate. 



BONHAMS, ASTA STAFFORD: LE BROUGH SUPERIOR ANDATE A RUBA L'OPINIONE DI ALTINIER: "MERCATO VIVACE PER I PEZZI IMPORTANTI"

Brough Superior e altri pezzi importati a ruba a prezzi elevatissimi nell'ultima asta di Stafford. La moto più costosa è stata una Coventry Eagle 981cc Flyng 8 (nella foto in alto) aggiudicata a 218.500 sterline, pari a circa 253.000 euro. Una Brough Superior SS100 Grand Sports del 1926 è stata ceduta a 207.00 sterline (240.000 euro), mentre una SS80 del 1924 è andata via a 126.500 sterline, pari a circa 146.00 euro. euro. Una Triumph TR6 SS Trophy ufficiale di 649 cc (foto in basso)  con cui ha corso e vinto la Six Daysi del 1962 Bud Ekins, fraterno amico di Steve Mc Queen, è stata venduta ad un coollezionista americano alla bella somma di 97.750 sterline. Rimaste invendute invece una MV Agusta 125 Bialbero del 1956 a 120.000 sterline e la Suzuki XR 69 ufficiale ex Graeme Crosby a 100.000.

"Un mercato ancora molto vivace - è il commento di Alessandro Altinier, assiduo frequentatore delle aste Bonhams - che premia i pezzi esclusivi con un passato storico isignificativo e, soprattutto, al di sopra di ogni sospetto. Le moto importanti, come le 12 Vincent sono state tutte vendute e bene. Crollate invece le quotazioni delle Guzzi snni '30, vendute a prezzi di saldo, ma probabilmente la piazza inglese era la meno adatta per venderle". Per il mese di maggio, infine, saranno a Roma gli esperti Bonhams per valutare auto e moto in vista delle aste d'autunno. Per fissare appuntamenti chiamare il numero 06-485.900.


LA VESPA E' SOLTANTO PIAGGIO E NON SI COPIA: CONDANNATI I CINESI DEL ZHEJANG ZHONGNENG INDUSTRY GROUP, QUELLI DELLA MOTO MORINI

E' durato sei anni il braccio di ferro giudiziario tra la Piaggio e due gruppi industriali cinesi: la Taizhou Zhongneng Import and Export e Zhenjang Zhongneng Industry Group che lo scorso anno ha acquisito la Moto Morini. I giudici di Torino, sia in primo grado che in Appello, hanno dato ragione all'industria di Pontedera: la Vespa deve essere protetta da ogni imitazione, comprese quelle delle facoltose industrie dagli occhi a mandorla, colpevoli di aver tentato di commercializzare in Italia la Znen Ves, copia dello scooter disegnato dall'ingegner Corradino d'Ascanio.

L'articolo di Repubblica

Questo notiziario è stato inviato a 15.988 indirizzi di posta elettronica

Inviato con   Logo MailUp
Unsubscribe  |  Disiscriviti

Nessun commento:

Posta un commento