martedì 23 luglio 2019

Scarica la traccia .GPX completa e gratuita del mio viaggio a Capo Nord (con tutti i servizi) e studia la mia pianificazione con i video già pubblicati. La mia partenza a breve!

Ci sono mille modi di andare a Capo Nord in moto, e io ho scelto di farlo proponendo a me stesso una sfida. Voglio raggiungere Nordkapp con un budget totale di € 1.000 comprensivi di benzina, traghetti, vitto e alloggio. Non sarà facile, ma con una pianificazione meticolosa, posso riuscirci. È la prima volta che preparo un viaggio così, ad eccezione dei tour guidati che organizza in Patagonia dal 2010, ma questa volta è diverso perché non devo sforare un limite di spesa molto basso e ambizioso. Se sei già stato a Capo Nord i video che spiegano la mia preparazione ti saranno estremamente utile per il tuo prossimo viaggio.
 
Teaser: Caponord in moto con meno di € 1.000
 
 
 

TUTTI I VIDEO
SULLA PIANIFICAZIONE
DEL MIO VIAGGIO
A CAPONORD IN 
MOTO

(+ TRACCIA .GPX GRATUITA)
 
 
 
Ci sono mille modi di andare a Capo Nord in moto, e io ho scelto di farlo proponendo a me stesso una sfida.

Voglio raggiungere Nordkapp con un budget totale di € 1.000 comprensivi di benzina, traghetti, vitto e alloggio.
 
Impossible? Follia?
 
Ogni volta che me lo dicono mi motivo ancora di più a lanciarmi in questa scommessa con me stesso!
 
Non sarà facile, ma con una pianificazione meticolosa, posso riuscirci.
 
È la prima volta che preparo un viaggio in solitaria in questo modo, se escludiamo i moto tour guidati che organizzo in Patagonia dal 2010, dove ogni dettaglio è curato nei minimi particolari.
 
Ma in questo caso è diverso: non sarò in gruppo ma da solo; non sarò in una zona che conosco come le mie tasche (Cile e Argentina), ma in una zona inesplorata; non dormirò in hotel, ma in tenda; e oltretutto dovrò cercare di sforare il mio limite di budget di € 1.000.
 
Se ti sembra un viaggio insolito è perché mi piace sperimentare qualcosa di nuovo in ogni avventura (per renderla ancora più emozionante) e un viaggio così non l'avevo mai fatto! Sono piuttosto incuriosito dal risutlato!
 
Se sei già stato a Capo Nord, i video che spiegano la mia pianificazione ti saranno estremamente utile per il tuo prossimo viaggio. Se invece, come me, non ci sei mai stato, questi video ti faranno da base per la prepaazione del tuo viaggio.  
 
Infatti nella categoria del blog trovi non solo la mappa, ma anche una lunga lista di articoli che descrivono con un video e una tabella excel, tutti i preparativi che sto affrontando:
 
 
 
Tutti questi argomenti sono spiegati in video che ho girato in questi giorni, dal mio ufficio, dove spiego per minuti interi, ogni passo e ogni considerazione alla base della mia pianificazione. Sono argomenti già affrontati nel mio Manuale, ma adesso sono illustrati in maniera accurata in questi video che ho girato e montato nel mio ufficio.
 
Spero che ti saranno utilie.
 
Ma c'è di più! Adesso puoi scaricare la traccia gratuita .GPX dell'itinerario che sto programmando, con i waypoint di ponti, traghetti, tunnerl, benzina ecc ecc. Trovi il link accedenti ai post sopra riportati!
 
Buona visione!
 
 
 
 
>> TUTTI I VIDEO
 
 
 
 
 


PARTIRE PER VIAGGIARE
NON PER ARRIVARE
già disponibile su Amazon

 
 
 

Leggi l'estratto gratuito del libro e ordina la tua copia su Amazon per riceverla domani.
 
Ecco la recensione di Stefano, che l'ha letto in un pomeriggio:
 
Marco, scrive:
"Un'avvincente lettura.

Dopo tanti anni capiamo, nero su bianco, da cos'è partita l'idea di chiamare il sito "Partire per.it".

E' il terzo libro della serie firmata da Gionata eppure si lascia leggere con molta disinvoltura. Mentre il primo è incentrato sulla tecnica del viaggio e della moto ed il secondo presenta un Gionata più scafato ed esperto, questo libro mette a nudo la vera personalità dell'autore.

Il contenuto abbandona la parte tecnica in favore di una più intima alla scoperta del vero carattere di Gionata e dei motivi che lo spinsero, diversi anni fa', a lasciare parenti ed amici per una lunga avventura senza meta né tempi prestabiliti alla giovane età di 21 anni.

Gionata racconta la sua esperienza senza veli ed immedesimarsi nelle sue vicende accade spesso leggendo questo libro.
Gioie, paure, indecisioni, sfrontatezza e amori sono solo alcune delle emozioni provate dall'autore, il quale, come anticipato nell'anteprima del libro, mette da subito in chiaro il fatto che viaggiare il mondo in moto non è qualcosa di impossibile ma non è una cosa per tutti.
Peccato solo che vengano descritti "solo" i primi 30000 km su 270000 del suo viaggio intorno al mondo.

Attesa e soldi spesi con soddisfazione, lo ricomprerei anche domani.
Spero che a Gionata non passi la voglia di scrivere ancora.
"
 
 
 
>> LA TUA COPIA QUI
 
 
 

PATAGONIA
LA MIA SECONDA CASA
TI ASPETTO!

 
 
 
RIDE TRUE ADV.com

Nel 2010, motivato dall'esperienza maturata negli anni di viaggio e incentivato dalla mia passione per il motoviaggio, istituisco e amministro Ride True ADV, un moto tour operator che si specializza in tutti i servizi necessari a ogni tipo dimotoviaggiatore: gruppi guidati, self-guided tours, moto noleggio e spedizione motodisponibili in oltre 71 paesi del mondo, con la Patagonia e la Terra del Fuoco fra le più richieste.

Dall'inizio di questa attività ho guidato e accompagnato fino al Fin del Mundo, a Ushuaia, oltre 600 motoviaggiatori percorrendo assieme a loro oltre 216.000 km su BMW R1200GS, F800GS, F700GS, HONDA Africa Twin CRF1000L, Transalp XL700V, CB500X, YAMAHA SUPER TENERE 1200 e KTM 1090.
 
La stagione riapre a Novembre 2019 e termina a Marzo 2020, con un viaggio di 16 giorni anche a Capodanno (dal 27 dicembre al 11 gennaio).
 
Le date suggerite sono le seguenti, e abbiamo ancora posti disponibili:
 
 
Sei interessato a parteciapre da solo, con amici o con la tua compagna?
 
Scrivici a info@ridetrueadv.com o clicca uno di questi link per conoscere prezzi e dettagli!
 
 
 
 
>> TOUR PATAGONIA e TERRA DEL FUOCO
 
 
Questa email è stata inviata a biker.inside@gmail.com
Ricevi questa email perché sei iscritto a PARTIREper.it
 
 
Inviato da
SendinBlue
 
 
Questa email è stata inviata a biker.inside@gmail.com
Ricevi questa email perché sei iscritto a PARTIREper.it
 
 
Inviato da
SendinBlue
 
 
© 2019 PARTIREper.it
 

Nessun commento:

Posta un commento