giovedì 23 febbraio 2012

Moto: Testi una storia italiana


Comunicato Stampa
Il 3 e 4 marzo a Padova, a Passione Moto 2012
Testi, una storia italiana
All'inizio furono solo biciclette, tanto eccellenti da consentire a Benfenati, bolognese come l'origine della sua bici, a vincere il Campionato del Mondo corso a Parigi.
Dalla bicicletta al ciclomotore con la creazione, nel 1958, della "Velomotor Testi" che fa dello slogan "Tecnica con fantasia" il suo Vangelo. Da allora Testi si apre al mondo, anche con accordi di sinergia, tanto che i suoi prodotti sono richiesti in 32 Paesi e le esportazioni riguardano la metà della produzione.
I modelli, sopratutti i 125, creati con Minarelli conquistano ampie fette del mercato non solo in Italia: storica la fornitura di 30 mila pezzi all'Iran.
Poi l'avventura cinese, ideata per la motorizzazione del gigante asiatico che allora stava risvegliandosi, avventura finita decisamente male. Inevitabile la crisi.
Oggi Testi sta ritirando su la testa, torna a guardare al futuro, crede ancora che tecnica e fantasia, insieme, possano tornare ad imporsi.
Tutti noi di Passione Moto glielo auguriamo, fermandoci ammirare con un po' di nostalgia i vecchi ciclomotori Testi, tenendo d'occhio quelli nuovi, quelli della rinascita di un popolare marchio italiano.

Nessun commento:

Posta un commento