giovedì 12 aprile 2018

Yesterbike Informa 05/2018



Yesterbike Informa 5/2018

 


SAVE THE DATE: GIOVEDI 7 GIUGNO TORNANO LE MOTO D'EPOCA NELLA SALA SISAL WINCITY DI VIA VESPASIANO A ROMA. TANTE NOVITA' E SORPRESE

Si riaccendono i fari sulla straordinaria esposizione di moto d'epoca che, dopo il grande successo dello scorso anno, torneranno a far bella mostra nella sala Sisal Wincity di via Vespasiano a  Roma, a due passi da piazza Risorgimento. Quest'anno gli intervenuti avranno a disposizione un garage proprio di fronte alla sala in modo da evitare il sovraffollamento di moto nel marciapiede della strada e il rischio di multe. Non mancheranno le sorprese con qualche ospite d'onore che più avanti vi sveleremo mentre, come nell'anno passato, le tre moto più belle saranno scelte e premiate da una giuria composta da esperti del settore. Una bella occasione per radunare un po' di amici e trascorrere una bellissima serata. Previsto anche un buffet offerto dalla Sisal a tutti gli intervenuti e, sempre come l'anno passato, ci saranno le telecamere di Youmotor.tv che riprenderanno l'evento condotto e presentato dall'anchorman Giorgio Bungaro. Nelle prossime settimane vi daremo altre informazioni, ma intanto... save the date: giovedì 7 giugno, un appuntamento da non perdere.

CAMER A REGGIO EMILIA, TANTE BELLE MOTO E QUALCHE PRETESA FOLLE: PER UN KAWA 900 TESTANERA, NEANCHE PERFETTA, CHIESTI 22.000 EURO

Il Camer di Reggio Emilia, svolto lo scorso weekend, si è ormai affermata come la mostra scambio più importante in Italia. Come ogni anno gli espositori hanno portato numerose bellissime moto. Non sono mancate le richieste folli come quella per una Kawasaki 900 testanera (nella foto) peraltro neanche in perfette condizioni, il cui proprietario chiedeva la modica cifra di ben 22.000 euro (ventiduemila avete letto bene) una richiesta che supera tutti i record, visto che le quotazioni più elevate per questa maxi giapponese oscillano tra i 13mila e i 15mila euro. Naturalmente, come potrete immaginare, il proprietario la moto se l'è riportata a casa.

 

 


UNA STORIA DA LIBRO CUORE: DOPO 34 ANNI FREDDIE SPENCER RIABBRACCIA A ROMA IL SUO EX MECCANICO CARLO MURELLI

Freddie Spencer quest'anno è stato il testimonial di Roma Motodays e giovedì 8 marzo, in una serata di gala presso la concessionaria Honda Roma Palace organizzata in onore dell'asso statunitense, ha ricevuto una visita inattesa quanto gradita: quella del suo ex meccanico Carlo Murelli che non vedeva dal 1984, ossia da ben 34 anni. Murelli nel 1981 era uno dei tecnici che lavorava sul segretissimo progetto della Honda NR a pistoni ovali con cui Fast-Freddie vinse nel 1981 una manche di una gara AMA e, sempre in quell'anno, partecipò occasionalmente (nella foto) al Gran Premio d'Inghilterra a Silverstone. Sia negli Usa che sul circuito inglese, al suo seguito ebbe sempre il tecnico italiano che oggi ha 84 anni. Nell'articolo pubblicato su Motitalia (nel link sottostante alle pagg 42-44) Murelli racconta alcuni aneddoti inediti del rapporto che ha avuto con l'asso della Louisiana. Una storia bellissima, emozionante e tutta da leggere.

L'articolo pubblicato su Motitalia

 

 


VENDUTO A 57.500 STERLINE L'HONDA MONKEY 50 DI JOHN LENNON

E' stato venduto a 57.500 sterline pari a circa  65.900 euro l'Honda Monkey 50 del 1969 appartenuto a John Lennon (nella foto in sella con il figlio), una cifra poi lievitata a circa 63.200 sterline (72.470 euro) con i diritti d'asta. Il prezioso cinquantino è stato battuto all'asta svolta al National Motorcycle Museum di Solihull il mese scorso. Ad averlo messo in vendita il collezionista inglese John Harrington che lo ha tenuto per ben 47 anni. Lennon utilizzava il mini bike Honda per gli spostamenti nella sua grande tenuta di Tittenhurst Park ad Ascot nel Berkshire. Lo tenne per circa due anni quando, nel 1971, prima di trasferirsi definitivamente negli Stati Uniti lo vendette alla concessionaria Motor Cycle City che a sua volta cedette a John Harrington per appena 250 sterline. Harrington non sapeva che quel cinquantino fosse appartenuto all'ex Beatles e lo usò quotidanamente per alcuni anni. Lo scoprì casualmente quando vide una foto che ritraeva Lennon sul mini bike targato XUC 91H proprio come il suo, rendendosi conto di avere tra le mani un cimelio prezioso. Del valore di 57.500 sterline, ben 57.250 in più di quanto lo aveva pagato a suo tempo.

 


ALL'ASTA ANCHE LA FERRARI 308 GTS APPARTENUTA A GILLES VILLENEUVE

 Rimanendo in tema di aste, il 12 maggio in occasione del Grand Prix de Monaco Historique.sarà battuta da RM Sotheby's la Ferrari 308 GTS che il Drake donò nel 1978 all'asso canadese per i suoi spostamenti da Montecarlo a Maranello. L'auto, che ha percorso solo 36.600 chilometri, ha uno scarico singolo e la frizione più performante della 512 BB. Il compianto campione canadese aveva il piede molto pesante anche su strada, al punto che una volta impiegò poco meno di due ore e mezza per andare da Montecarlo a Maranello per una distanza di circa 430 chilometri. Per questa vettura, di proprietà di un collezionista modenese, si prevede una quotazione che oscillerà tra i 250 e i 300.000 euro.

 


IL 2018 NON DA' TREGUA: CI HA LASCIATO ANCHE LANFRANCO ANGELINI 

Un annus orribilis questo 2018, pari, e forse peggiore, del funesto 2017. Il 30 marzo ci ha lasciato il campione di motocross di motocross Lanfranco Angelini. Il funerale è stato celebrato martedì scorso nella chiesa di Forte Boccea, il quartiere dove abitava. Nella sua carriera si è laureato sette volte campione italiano (5 su Aermacchi Ala Oro 250 e 500) finendo altre sei volte secondo nelle classi 250 e 500. Angelini era lo storico rivale di Emilio Ostorero e i loro duelli epici e tiratissimi contribuirono a rendere popolare questo sport. Angelini, che avrebbe compiuto 82 anni il prossimo 9 novembre, è sempre stato un personaggio schivo e riservato. Era soprannominato il poliziotto volante poiché correva con i colori dell Fiamme Oro e, al contrario della maggior parte dei piloti di motocross, era un peso piuma: pesava infatti appena 54 chili.

Questo notiziario è stato inviato a 15.128 indirizzi di posta elettronica

Inviato con   Logo MailUp
Unsubscribe  |  Disiscriviti

Nessun commento:

Posta un commento