venerdì 25 maggio 2018

Yesterbike Informa 06/2018



Yesterbike Informa 06/2018


DOMENICA SI TORNA A PIAZZA MAZZINI PER IL CAFFE' - APERITIVO 

Dopo alcune settimane di maltempo ininterrotto la primavera è finalmente arrivata, quindi per festeggiare il suo arrivo, domenica, per chi non è andato al mare, ci si vede tutti a piazza Mazzini al solito bar per il caffé/aperitivo, nonché per scambiare due chiacchiere con gli amici e raccontarsi il riassunto delle puntate precedenti. L'appuntamento, come di consueto, è intorno alle 11. Poi a pranzo tutti a casa per vedere la Superbike o il Gran Premio di Formula Uno. 



 
 

CONTO ALLA ROVESCIA PER GIOVEDI' 7 GIUGNO: TORNA LA SERATA ELEGANZA A DUE RUOTE ALLA SALA SISAL WINCITY DI VIA VESPASIANO 

Dopo il grande successo dello scorso anno, giovedì 7 giugno, l'appuntamento alle ore 19,30-20, torna la serata "Eleganza a due ruote" alla sala Sisal Wincity in via Vespasiano 19, a due passi da piazza Risorgimento. Come l'anno passato, la Sisal offrirà a tutti gli intervenuti un maxibuffet annaffiato da ottimo vino. Si prevede una massiccia partecipazione a questo evento in cui lo scorso anno arrivarono in via Vespasiano oltre 150 moto d'epoca. Anche giovedì 7 giugno quelle più interessanti saranno esposte in Sala, mentre una giuria composta da esperti del settore offrirà un riconoscimento ai proprietari delle tre moto più belle. Insomma "save the date" perché mancano ormai meno di 15 giorni a questo evento che riunirà tanti amici e tante bellissime moto. Dato che la zona è molto avara di parcheggi, la Sisal metterà a disposizione dei partecipanti un ampio garage (strasorvegliato) che sta proprio di fronte alla Sala, in modo tale che le moto siano al sicuro non solo dai malintenzionati, ma anche dai vigili urbani affamati di multe.



SU MOTITALIA DI MAGGIO LA STORIA DELLE GIAPPONESI TURBO ANNI '80 E UN'INTERVISTA ESCLUSIVA A LAMBERTINI IN CUI SVELA LE INCREDIBILI RAGIONI PER LE QUALI LA MORINI 500 TURBO NON E' MAI STATA PRODOTTA

Su Motitalia di maggio (pagine 42-44) una panoramica sulle turbo giapponesi degli anni '80 e un'intervista esclusiva a Franco Lambertini, lo storico progettista di tutte le Moto Morini (nella foto) in cui svela le incredibili ragioni per cui la Morini 500 Turbo presentata al Motosalone di Milano nel 1981, non entrò mai in produzione. L'ing. Lambertini parla inoltre dei suoi rapporti con Ruggeromassimo Jannuzzelli, l'attuale patron della Moto Morini, e si leva alcuni sassolini dalla scarpa raccontando la sua verità e alcuni particolari inediti sul pasticciaccio dei motori SWM-Morini, una vicenda, e la relativa furibonda polemica, che nei mesi scorsi ha fatto molto parlare. 

Il servizio di Motitalia


ESORDIO AMARO E POLEMICHE PER ASTE BOLAFFI MOTORI AD ARESE

Un incasso di 1,6 milioni di euro per l'esordio motoristico di Asre Bolaffi, ma anche tante polemiche per i vincoli posti dalle Soprintendenze di Torino e Milano che hanno rovinato la festa ad alcuni collezionisti stranieri, oltre a creare un pericoloso precedente. Il Corriere della Sera ha pubblicato un documentato e interessante servizio su questo esordio tumultuoso della Bolaffi che ha voluto inserirsi  nel mercato delle aste motoristriche saldamente detenuto dal leader indiscusso Bonhams e, a seguire in ordine d'importanza, da RMSotheby e Luzzago. Per la cronaca, la vettura più costosa andata all'incanto è stata l'Alfa Romeo 8C Panditon 2010, una concept car realizzata per celebrare i 100 anni dell'Alfa Romeo, che è stata aggiudicata a 575.000 euro. Per le due ruote, invece, la reginetta delle moto è stata una bellissima Norton Manx del 1960, venduta a 37.000 euro.

L'articolo del Corriere della Sera

 


ALLA VIGILIA DELLA MILLE MIGLIA RUBATA UNA PREZIOSA ALFA BERTONE

Alla vigilia della Mille Miglia appena conclusa, è stata rubata una preziosa Alfa Romeo 6C 2500 Bertone del 1942 che era parcheggiata dentro un rimorchio all'esterno di un hotel a Brescia. Il proprietario, il tedesco Joroen Branderhorst, era iscritto alla leggendaria maratona storica alla quale avrebbe dovuto prendere il via la mattina successiva. Il collezionista tedesco ha lanciato un disperato appello sulla sua pagina di Facebook ma la sua bellissima Alfa dal valore di oltre 400.000 euro non si è più trovata. Sparita, volatilizzata. Facile ipotizzare un furto su commissione messo in atto con un piano sapientemente organizzato. "La notte scorsa - ha scritto il tedesco in un post in inglese - è stato rubato questo rimorchio bianco Brian James con all'interno la nostra Alfa Romeo. Chi ha visto il rimorchio e la nostra Alfa? Per favore condividete". Tante condivisioni, ma dell'auto nessuna traccia. 

 


GDPR, LE NUOVE NORMATIVE SULLA PRIVACY

Con l'entrata in vigore del Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati (GDPR) a partire dal 25 maggio 2018, teniamo a comunicare a tutti i nostri soci e/o amici che ci seguono attraverso il nostro notiziario che gli indirizzi di posta elettronica in nostro possesso NON SONO MAI STATI CEDUTI NE' VERRANNO MAI CEDUTI A TERZI. Del resto il nostro scopo è soltanto quello di fornire un notiziario periodico che parli del mondo delle moto d'epoca, la passione che accomuna noi tutti. Il nostro data base nato nel 2008 parallelamente alla fondazione del Moto Club Yesterbike e conta migliaia di appassionati che ci seguono manifestandoci il loro apprezzamento. E forse questo proprio anche perché NON ABBIAMO MAI FATTO E MAI FAREMO UN USO FRAUDOLENTO dei dati in nostro possesso, che altro non sono che gli indirizzi mail di amici appassionati del vintage. Ad ogni modo, chiunque volesse disiscriversi può andare in fondo al notiziario e cliccare su "disiscriviti/underscribe" e da quel momento non riceverà più alcun notiziario.

Questo notiziario è stato inviato a 15.329 indirizzi di posta elettronica

Inviato con   Logo MailUp
Unsubscribe  |  Disiscriviti

Nessun commento:

Posta un commento