mercoledì 27 febbraio 2019

Il nuovo codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui

Gestisci la tua iscrizione  |  Cancella iscrizione
Ricevi questa email perché ti sei registrato sul nostro sito e hai dato il consenso a ricevere comunicazioni email da parte nostra.
Neldiritto Editore, Via San F. D'Assisi, 51, Molfetta, 70056 Bari IT
www.neldirittoeditore.it 3883265396 Srl
Messaggio inviato con MailUp®

lunedì 25 febbraio 2019

Incontra 250 buyers

 
 

INCONTRA 250 BUYERS AI 4 WORKSHOP BMT

100 buyers stranieri specializzati sull'incoming provenienti da

Spagna - Portogallo - Cina - Brasile - Argentina - Giappone - Usa - Russia

Olanda - Israele - Paesi Scandinavi - India - Germania - Francia 

Gran Bretagna - Austria - Repubblica Ceca - Ungheria

20 tour operator internazionali specializzati

che pubblicano il prodotto terme e benessere

20 meeting planner specializzati sul segmento

meeting, eventi, congressi, incentive

110 cral aziendali decisori del turismo di gruppo e fuori stagione


 
 

Yesterbike Informa 1/2019



 

YESTERBIKE INFORMA 01/2019

TSUNAMI NEL MONDO DELLE MOTO D'EPOCA

IN VENDITA IL MUSEO DI GIANCARLO MORBIDELLI

 


 

Un articolo apparso ieri, domenica 24 febbraio, sul Resto del Carlino ha provocato un terremoto nel mondo delle moto d'epoca. "Pesaro, museo Morbidelli in vendita" titola il quotidiano (cliccare nel link sottostante per leggere l'articolo) ed è stato subito tsunami nel mondo degli appassionati perché tutti, a ragione, temono che questo preziosissimo patrimonio del motorismo italiano possa finire all'estero. Il Museo Morbidelli, chiuso al pubblico da alcuni mesi, si trova nel capoluogo marchigiano nei locali in via Fermo che un tempo ospitavano la Morbidelli Woodworking Machine, l'industria di macchine per la lavorazione del legno creata da Giancarlo. Difficile quantificare il valore delle circa 350 moto che si trovano in questo museo delle meraviglie. Tra le numerose sale, una è dedicata alle Morbidelli che hanno vinto quattro titoli mondiali piloti (tre nella 125 con Paolo Pileri e Pierpaolo  Bianchi, uno nella 250 con Mario Lega), tre mondiali marche, oltre a 34 vittorie in altrettanti Gran Premi sia in 125 che in 250, tre dei quali, nella "quarto di litro" con Graziano Rossi, il papà di Valentino.

Tra i pezzi più preziosi anche l'esemplare unico della Ducati 125 quattro cilindri del 1965  progettato dall'ing. Fabio Taglioni (nella foto grande) a cui da anni sta facendo la corte per acquistarla la stessa casa di Borgo Panigale. Poi altri rarissimi pezzi unici tra cui la Benelli 250 quattro cilindri con compressore del 1942, una Benelli con cui ha corso di Tarquinio Provini e altri ancora.

Giancarlo Morbidelli, che compirà 85 anni il 18 ottobre prossimo, purtroppo è in condizioni di salute estremamente precarie. E' affetto infatti dal morbo di Parkinson in uno stato molto avanzato e non riconosce più nessuno, nemmeno il figlio Gianni. Ed è proprio lui, ex pilota di Formula Uno, tuttora in attività come gentleman driver, che ha deciso di vendere in blocco, e solo in blocco, le moto del museo paterno. Tutte ad eccezione delle Morbidelli che vuole tenere per sé. Oltretutto a Morbidelli junior piacciono solo le auto, non è affatto appassionato di moto e vive prevalentemente all'estero. La cifra richiesta è top secret, ma si parla di qualche milione di euro.

 La Benelli 250 quattro cilindri con compressore del 1942

Tra l'altro sono sorti forti dissapori tra la famiglia Morbidelli e il Comune di Pesaro, nonostante tutti avrebbero voluto che il municipio pesarese acquisisse il Museo. Ma ormai appare molto improbabile che il Comune lo acquisti anche perché, come tutti gli enti comunali sia grandi che piccoli, è in ristrettezze economiche e non può permettersi l'esborso di una cifra così importante. Voci abbastanza accreditate dicono che tra i potenziali acquirenti ci sia anche la Honda che, naturalmente, qualora riuscisse a concludere l'affare, porterebbe tutto in Giappone, mentre lo stesso Gianni Morbidelli nell'intervista apparsa sul Resto del Carlino ha dichiarato che non è affatto da escludere che le moto del padre possano lasciare l'Italia. E ciò sarebbe un peccato mortale, nonché un colpo da ko e un grandissimo dispiacere per tutti noi appassionati.

Sulla vicenda abbiamo chiesto l'opinione del trevigiano Alessandro Altinier, il più importante commerciante di moto d'epoca in Italia e, probabilmente, in Europa. Che dice: "Sono perfettamente d'accordo con la famiglia Morbidelli. Dobbiamo rispettare le sue decisioni, qualunque esse siano. Se vogliono vendere non li biasimo affatto. E' roba loro e hanno il diritto di farne ciò che vogliono. Piuttosto vorrei fare una domanda all'Asi e alla Fmi: qual è la loro posizione a riguardo? L'Asi ha 40 anni, la Fmi oltre un secolo ed esisteranno per altri cento anni, quindi hanno la possibilità di fare, senza alcun problema, un acquisto con un progetto di pagamento anche a lungo termine con le banche. Hanno tutti i mezzi e le potenzialità. L'Asi in passato ha già acquisito tutte le auto della collezione Bertone e altrettanto potrebbero fare la stessa Asi e la Fmi con le moto del Museo Morbidelli. Basta volerlo". 

L'articolo del Resto del Carlino               Il sito del Museo Morbidelli

 


Questo notiziario è stato inviato a 15.751 indirizzi di posta elettronic
a

 

 

Inviato con   Logo MailUp
Unsubscribe  |  Disiscriviti

venerdì 22 febbraio 2019

Incontra 250 buyers

 
 

mercoledì 20 febbraio 2019

Weekend romantico e primavera all'insegna del benessere in Alto Adige

Versione web
Inoltra
Preidlhof Luxury DolceVita Resort
Romantic Weekend

Romantic Weekend

dal 21.02.2019 al 30.03.2019 - da giovedì a domenica

Scegli il Preidlhof, un hotel di lusso per soli adulti nei pressi di Merano in Alto Adige, per una vacanza romantica e sensuale!

Sono inclusi nell'offerta:

  • 3 notti romantiche con pensione ¾ delle coccole (prima colazione per buongustai, brunch dell'amore fino alle ore 16.00 e cena DolceVita Gourmet Deluxe della nostra cucina pluripremiata)
  • deliziosa frutta ricoperta di cioccolato della nostra pasticceria al vostro arrivo in camera
  • area benessere di 5.000 m²
  • SPA Tower su 6 piani con 16 saune, bagni turchi e sale relax
  • mondo delle acque mediterraneo con piscine indoor e outdoor (30-34°C) e 6 idromassaggi
  • saune e piscine aperte ogni giorno dalle ore 9.00 alle 23.00
scopri l'offerta
Primavera, benessere e sapori

Primavera, benessere e sapori

dal 30.03.2019 al 06.04.2019

Le cime più alte sono ancora innevate, mentre a valle fioriscono già i primi messaggeri della primavera. Centinaia di narcisi nel giardino mediterraneo del Preidlhof con palme e cipressi t'invitano a goderti il sole a bordo piscina.

Sono inclusi nell'offerta:

  • pensione ¾ gourmet (prima colazione per buongustai, buffet vitality dalle ore 12.00 alle 17.00 e cena DolceVita Gourmet Deluxe della nostra cucina pluripremiata)
  • area benessere di 5.000 m²
  • SPA Tower su 6 piani con 16 saune, bagni turchi e sale relax
  • mondo delle acque mediterraneo con 6 piscine e idromassaggi indoor e outdoor (30-34°C)
  • saune e piscine aperte ogni giorno 14 ore non-stop dalle ore 9.00 alle 23.00 con programma di gettate di vapore
E inoltre, in questo periodo ti aspettano anche i seguenti servizi gratuiti:
  • 1 buono benessere del valore di € 50,00 a camera (soggiorno min. 7 notti)
  • galà della fioritura primaverile
  • escursione primaverile "Albicocchi della Val Venosta in fiore" con le nostre guide escursionistiche
  • visita al giardino dei narcisi in fiore di Castel Trauttmansdorff (ingresso extra)
  • Primavera Card Naturno del valore di oltre € 70 (soggiorno min. 7 notti): utilizzo gratuito della funivia Unterstell, navetta bike gratuita, partecipazione Wine & Music
scopri l'offerta
nuove camere e suite
Nuove camere e suite romantiche
Nel nostro hotel per soli adulti, ti aspettano nuovissime camere e suite in stile chic internazionale, per una vacanza benessere e romantica da sogno.
Spa Tower di 6 piani
Scopri la nuova SPA Tower che si estende su ben 6 piani, con 7 saune, aree relax e piscina infinity sul tetto con vista mozzafiato sulle montagne e la valle.
Premium Spa
Preidl Med Spa
Medical Spa all'avanguardia
Solo i migliori trattamenti medical wellness: check-up, prevenzione, rigenerazione, medicina estetica, chirurgia plastica ecc. eseguiti da uno staff di esperti.

Preidlhof Luxury DolceVita Resort
Via San Zeno, 13 - 39025 Naturno presso Merano (BZ)
Tel. +39 0473 666 251 - Fax +39 0473 666 105
info@preidlhof.it - www.preidlhof.it

Ricevi questa e-mail all'indirizzo biker.inside@gmail.com perché hai dato il consenso a ricevere le nostre comunicazioni.
Puoi in qualsiasi momento vedere e aggiornare i tuoi dati cliccando su "Modifica profilo" oppure annullare la tua iscrizione cliccando su "Disiscrizione".
Garda Trentino Südtirol
Modifica profilo | Disiscrizione
Condividi: Forward to friend Share Facebook Share Twitter Share GooglePlusShare Linkedin

martedì 19 febbraio 2019

Codici sconto e anteprime sulle nuove uscite

View in browser
 

Vuoi ricevere i Codici Sconto riservati agli iscritti
Vuoi essere sempre aggiornato sui manuali e sui corsi in programma di Neldiritto

 
Clicca sul tasto Iscriviti e riceverai i Codici Sconto riservati agli iscritti e non solo... sarai a conoscenza in anticipo delle nuove uscite , con la possibilità di effettuare i preordini.
 
 
 ISCRIVITI