sabato 18 maggio 2013

L’Energy T.I. Pramac Racing Team affronta questo...

L'Energy T.I. Pramac Racing Team affronta...
Marco Valmori 17 maggio 17.56.07
L'Energy T.I. Pramac Racing Team affronta questo Gran Premio di Francia sapendo che sarebbe stato impegnativo, per un Andrea Iannone non proprio in forma, a seguito della ferita procuratasi al ginocchio sinistro e l'operazione subita all'avambraccio destro.
Il primo giorno di prove libere lo ha infatti confermato.
Sebbene il pilota italiano fosse meno sofferente del previsto, a nove minuti dalla fine delle FP2, all'uscita dell'ultima curva, perde il posteriore e cade a terra. Fortunatamente non ha riportato lesioni ed è potuto uscire di pista, rientrare ai box e risalire in sella. Non porterà a termine il turno, ma la giornata si conclude positivamente recuperando 7 decimi rispetto al miglior tempo ottenuto questa mattina.

Andrea è comunque riuscito a mantenere un passo costante e in continuo miglioramento durante tutta la giornata e, anche se le graffette e la ferita continuano a causare dolore, il muscolo sembra reagire bene alle sollecitazioni alle quali è sottoposto. Alla fine della prima sessione della mattina, inoltre, lo staff della Clinica Mobile ha rimosso i punti di sutura applicati la scorsa settimana al ginocchio.

Non poteva esserci campo di prova migliore di questo circuito, che, con un tracciato particolarmente stretto e i numerosi cambi di direzione, richiede un'ottima condizione fisica.

Andrea Iannone – Energy T.I. Pramac Racing Team
"Oggi era importante capire se riuscivo a fare la gara, anche in previsione del weekend del Mugello. Verso la fine della seconda sessione volevo provare le ultime modifiche fatte sulla moto ed abbiamo anche cambiato la gomma, sono scivolato ma è andata così. Fortunatamente non mi sono fatto male e domani ci riproviamo. Anche se sto facendo fatica, per il braccio e il ginocchio, per la gara ci sarò, la posso fare e soprattutto mi serve capire come si comporta il braccio durante e dopo. Al momento posso dire che è migliorato ma aspetto domenica per esserne sicuro perché la fatica a cui ci si sottopone è decisamente maggiore. In questo momento la Clinica Mobile e il Dr. Claudio Costa mi stanno aiutando molto, aver tolto i punti mi ha fatto sentire meno male e sono andato subito meglio. Voglio e dobbiamo migliorare nel più breve tempo possibile, e vedere che Nicky e Andrea sono andati abbastanza forte mi fa ben sperare."


Nessun commento:

Posta un commento