domenica 7 gennaio 2018

Yesterbike Informa 1/2018



Yesterbike Informa 1/2018



ALLO YESTERBIKE POINT SONO DISPONIBILI LE TESSERE FMI 2018 

Ricordiamo che allo Yesterbike Point di via Marghera 33 tel. 06-44.62.568 sono già disponibili le nuove tessere meber FMI 2018. Tali tessere consentono numerosi vantaggi tra cui sconti ad eventi sportivi, saloni, fiere, principali compagnie di navigazione e una interessante copertura assicurativa. 

 

BIMOTA, UN FONDO USA LA POTREBBE ACQUISIRE E CON UNA QUOTA ENTREREBBE ANCHE PIERO CANALE. TRA GLI INTERESSATI ANCHE BORILE  

Nuove voci sul futuro della Bimota. Secondo quanto sta trapelando, ci sarebbe un fondo d'investimento Usa che sarebbe interessato ad acquisire il marchio Bimota. A questo fondo è molto vicino l'ex direttore generale della Bimota Piero Canale (nella foto con la figlia) in quanto amico di uno dei manager. Canale, che ha lasciato la Bardahl da circa tre mesi, secondo queste voci, sarebbe interessato ad acquisire una quota nel caso in cui l'acquisto si concludesse. Tra gli interessati, ma separatamente dal fondo Usa, secondo altre voci di corridoio ci sarebbe anche Maurizio Borile, costruttore di bellissime moto artigianali. Resta il fatto che, per sapere qualcosa in più, si dovrà attendere la conclusione del contenzioso giudiziario che stabilirà se la proprietà del marchio della casa riminese è del precedente titolare, ingegner Roberto Comini, o dei due svizzeri Marco Chiancianesi e Daniele Longoni. Fino a quando il tribunale non si esprimerà con una sentenza, tutto inevitabilmente rimarrà ancora fermo.

 


NESSUN ACCORDO TRA LA MOTO MORINI E I CINESI DELLA SHINERAY-SWM 

La Moto Morini in una nota smentisce ufficialmente e con decisione ogni tipo di notizia pubblicata dalla stampa relativa ad un accordo con la cinese Shineray o SWM per la fornitura del motore Bialbero 1200 CorsaCorta progettato da Franco Lambertini. Smentito anche il percorso comune di sviluppo del bicilindrico (nella foto la Milano presentata all'Eicma) citato da alcuni media, così come qualunque fornitura dello stesso propulsore. La proprietà esclusiva del motore Bialbero 1200 CorsaCorta è di Moto Morini che lo ha progettato ed aggiornato negli anni, fino all'ultima evoluzione (nella foto il modello presentato all'Eicma a novembre scorso) con normativa Euro4. La Moto Morini ha altresì annunciato di aver incaricato i propri legali per valutare eventuali azioni di risarcimento per i danni provocati da tali notizie prive di qualsiasi fondamento. Su questo tema sul sito del Corsera è stato pubblicato un interessante articolo (nel link sottostante) a firma di Antonio Morra che racconta con dovizia di particolari la storia di questo braccio di ferro sui motori tra Moto Morini e il gruppo SWM-Shineray.

L'articolo del Corriere della Sera

 


IL 13 GENNAIO ELEZIONI ALL'ASI. TRE I CONTENDENTI ALLA PRESIDENZA:  ROBERTO LOI, MAURIZIO SPEZIALI E GIANNI MARCHETTI 

Conto alla rovescia per le elezioni all'Automotoclub Storico Italiano. Dopo la rimozione dello storico presidente Roberto Loi (nella foto) in seguito a una torbida vicenda che lo ha visto coinvolto, sabato 13 gennaio verrà eletto il nuovo vertice. Al momento sono tre gli sfidanti ufficiali: Roberto Loi che si ripresenterà, l'umbro Maurizio Speziali e Gianni Marchetti, ex patron del Camer di Reggio Emilia. I pronostici danno un testa a testa tra Loi e Speziali, ma è assai difficile indicare un favorito. E' vero infatti che Loi ha molti nemici, ma è altrettanto vero che ha pure molti amici,. Prova ne è che a ottobre venne sfiduciato con 1771 voti, ma a suo favore se ne registrarono ben 1627. Il risultato appare quindi molto incerto. Nel frattempo c'è stato pure un giallo su una pagina strappata sul numero di dicembre della Manovella, il mensile ufficiale dell'Asi. A molti soci la rivista è arrivata con la pagina dell'editoriale di Loi mancante, letteralmente strappata. E in questo editoriale che era presente sul sommario e che ora circola sui social, Loi lanciava accuse sulla sua defenestrazione. Insomma, una censura che dà ulteriore suspence all'esito sulle elezioni in programma sabato prosimo.

 


Questo notiziario è stato inviato a 14.912 indirizzi di posta elettronica


Inviato con   Logo MailUp
Unsubscribe  |  Disiscriviti

Nessun commento:

Posta un commento