martedì 12 giugno 2018

Yesterbike Informa 08/2018



Yesterbike Informa 08/2018


SERATA SISAL WINCITY "ELEGANZA A DUE RUOTE": E' STATO UN GRANDE SUCCESSO TANTE BELLE MOTO, TANTA BELLA GENTE. ECCO LE QUATTRO REGINE VINCITRICI

Oltre cento moto e almeno 200 appassionati, tgra cui tanti Vip, primo fra tutti l'attore Roberto Nobile, sono intervenuti il 7 giugno scorso per la seconda edizione della serata "Eleganza a due ruote" svolta alla Sala Sisal Wincity di via Vespasiano a Roma. La prima classificata, leader indiscussa, è stata una stupenda Moto Guzzi V7 Sport telaio rosso del 1971. Questa preziosa bicilindrica, di proprietà dfi Riccardo Fabbrica, ha il telaio con numero 68, su 151 unità prodotte, un esemplare in perfetto stato che, nonostante le sue 47 primavere, era in condizioni pari al nuovo. Se i giurati non hanno avuto dubbi nell'assegnare la vittoria alla splendida V7, un po' di bagarre c'è stata per la seconda e terza posizione andate rispettivamente appannaggio alla bellissima Honda CB 750 Four K0 del 1971 di Fabio Ciccazzo e alla ancor più rara Laverda 1000 tre cilindri con freno a tamburo (ne esistono solo una quarantina) di Marco Iannarilli, bravissimo bassista del gruppo Frankie and Canthina Band. Un premio speciale è stato poi assegnato alla BMW R50/2 del 1963 di Vincenzo Gambardella, soprannominata Biancaneve per la sua colorazione... candida. Solo la verniciatura e cromatura del suo serbatoio, realizzato da Stucchi di Mandello del Lario, è costata ben 700 euro. Insomma quattro moto, quattro regine, quattro premi meritatissimi.  



 

ELEGANZA A DUE RUOTE 2. SULLE EMITTENTI DI YOUMOTOR.TV GIOVEDI' ALLE 20,30 UNO SPECIALE DI MEZZ'ORA SULLA SERATA SISAL WINCITY 

Alla Sala Sisal Wincity, a riprendere l'evento, c'erano anche le telecamere di Youmotor.tv e il suo anchorman Giorgio Bungaro (nella foto insieme a Roberto Nobile) che ha presentato la serata. E giovedì 14 giugno sera sui canali del digitale terrestre collegati con l'emittente, andrà in onda, a partire dalle 20,30, uno speciale di mezz'ora sulla fasi salienti della serata. Questi i canali regionali dove andrà in onda lo speciale sull'evento: Roma e Lazio: Canale 21 con repliche alle 22,30 e alle 0,30; Lombardia, Telereporter che trasmette sul canale 13 del Dtt; Friuli Venezia Giulia, RTA Teleantenna; Toscana, E' TV Rete 7Marche, E' TV Marche (canale 12); Abruzzo, Rete 8. A partire da venerdì poi, lo speciale lo si potrà vedere anche su Youtube. 



SU MOTITALIA DI GIUGNO L'INTERVISTA AL PROFESSOR IVO PULCINI PROPRIETARIO DELLA BIANCHI 175 DI MUSSOLINI TARGATA "ROMA 1"

Sul numero di giugno di Motitalia, il mensile ufficiale della Federazione Motoiciclistica Italiana, alle pagg 42-43 (link sottostante) c'è un'intervista al professor Ivo Pulcini il fortunato proprietario della Bianchi 175 targata "Roma 1" e appartenuta a Benito Mussolini. Per questa moto un facoltoso imprenditore nostalgico nelk 1990 offrì a Pulcini una cifra da capogiro: un miliardo e mezzo di vecchie lire. Un'offerta che il collezionista romano, proprietario tra l'altro diella Vespa con cui è stato girato il film Vacanze Romane e della Ferrari 250 GT apparteniuta a re Juan Carlos di Spagna, rifiutò categoricamente

Motitalia

 


CROMATURE, GALVANICA PARTENOPEA: OTTIMI LAVORI A PREZZI ONESTI

Nel restauro di una moto la cromatura di alcuni componenti è di fondamentale importanza. Una cromatura fatta male può vanificare mesi di lavoro spesi nel ridare nuova vita alla nostra anziana signora. Beh, noi vogliamo suggervi un'azienda che merita di essere citata per qualità del lavoro e serietà. Oltretutto la Galvanica Partenopea, che sta in provincia di Caserta, di proprietà dei fratelli Lanciato (Ciro Lanciato nella foto) offre un utile servizio di ritiro e riconsegna a domicilio dei componenti da trattare. Nel link sottostante tutte le informazioni  sulla sua attività e le indicazioni per contattarli.

www.galvanicapartenopea.com

 


UNA GITA IN MOTO YESTERBIKE: DAL 27 GIUGNO AL 9 LUGLIO IN 7 TAPPE 

Il nostro amico e socio Fabio Rizzo come ogni anno organizza una gita in moto. Quest'anno la partenza da Roma è prevista mercoledì 27 giugno e il rientro lunedì 9 luglio. Sono 7 le tappe in programma e precisamente: Roma-Parma; Parma-Baveno; Baveno-Bergamo; Bergamo-Bormio; Botmio Peschiera del Garda; Peschiera del Garda-Volterra e Volterra-Roma. Chiunque fosse interessato a partecipare, e/o volesse chiedere ulteriori informazioni, può contattare direttamente Fabio al numero 338-69.24.916 oppure scrivere a fabio.rizzo@posta.it. . 

 


LE SPASSOSISSIME VIGNETTE DI MATITACCIA IN MOSTRA DAL 16 GIUGNO AL 6 OTTOBRE AL MUSEO POGGI DI VILLANOVA DI CASTENASO

Le spassosissime vignette motoristiche di Giorgio Serra, in arte Matitaccia, saranno in mostra dal 16 giugno al 6 ottobre nel Capannone 4 del Museo Poggi di Villanova di Castenaso in provincia di Bologna. Il bravissimo vignettista esporrà 130 opere tra le migliaia realizzate in trent'anni di carriera. Giorgio Serra, 77 anni, ha realizzato a partire dal 1977 ben 15mila tavole illustrate satiriche che nel corso degli anni sono state pubblicate dalle principali riviste motoristiche sportive. Una ragione in più per andare a visitare il bellissimo Museo Poggi. 

www.collezionemotopoggi.com

 

Questo notiziario è stato inviato a 15.437 indirizzi di posta elettronica

Inviato con   Logo MailUp
Unsubscribe  |  Disiscriviti

Nessun commento:

Posta un commento