Ognuno di noi motoviaggiatori ha una lista dei luoghi preferiti che ha scoperto in sella alla propria moto. Dei 70 paesi che ho conosciuto ho stilato una mia top 10 a cui sono molto affezionato. Tuttavia una cosa è cosa: questa lista si basa sui paesi che conosco e non su quelli che devo ancora scoprire!
Conosci il Pamir?
Quando sono partito per le Vie della Seta desideravo assolutamente visitare e scoprire il Pamir e la famigerata M41, nota a tutti per la sua bellezza ad alta quota! Tornato dal viaggio, il Pamir è entrato subito nella mia Top 3 e gli ho dedicato pagine intere del mio libro e minuti del mio documentario DVD. Molti mi hanno chiesto se sia una zona sicura, se sia fattibile su maxienduro o in coppia e se sia bella come la descrivo. La mia risposta è SI, SI e SI!
Ora che ti ho dato l'ispirazione e le risposte vorrei anche portartici, perchè quegli sterrati, quei panorami e quelle valli sconfinate meritano di essere visitate in moto almeno una volta nella vita.
Ti porto in Pamir, sulla M41 e lungo il Corridoio di WAkhan da Maggio a Settembre e per permetterti di organizzarti con le ferie, ho organizzato 3 gruppi:
Nessun commento:
Posta un commento